Basket Sport

Pistoia Basket, presentato Lorenzo D’Ercole

Pistoia Basket, presentato Lorenzo D'Ercole
Written by Redazione

Credits: © Ph. Elisa Maestripieri – Fonte Pistoia Basket 2000

Nell’accogliente show-room di Wiz Design del gruppo Mister Wizard, azienda storicamente legata al Pistoia Basket 2000, è stato presentato ai media e ai tifosi Lorenzo D’Ercole. Guardia classe 1988, proveniente dalla Scandone Avellino, D’Ercole ha firmato un contratto annuale con l’OriOra.
Così il presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi: “Sono molto felice di essere qui per presentare Lorenzo D’Ercole, un pistoiese doc che ha scelto Pistoia e il nostro progetto: per lui sarà una sorta di chiusura del cerchio. Il suo curriculum parla da solo: ci sarà molto utile con la sua esperienza e la sua qualità. Nella scorsa stagione era mancato un giocatore italiano di questo spessore e carisma.
Così Lorenzo D’Ercole: “Ho sempre pensato che questo giorno sarebbe arrivato, ho sempre pensato che avrei indossato la maglia del Pistoia Basket. Purtroppo la dinamica non è stata delle migliori visto cosa è successo ad Avellino, comunque appena si è palesata questa opportunità l’ho colta con grande entusiasmo e motivazione. Il fatto che siano presenti nel roster due giocatori pistoiesi è una bella cosa: credo sia importante per cercare di ricreare un po’ d’entusiasmo che l’anno scorso è andato perdendosi. Non per niente una delle nostre priorità sarà quella di accendere la passione del PalaCarrara. A Pistoia ho giocato tante volte da avversario e vincere è sempre stato complicato per l’atmosfera che si respira. Al di là degli aspetti tecnici proverò a mettere la mia esperienza al servizio della squadra, cercando di far capire ai compagni più giovani quello che serve per giocare in serie A e l’importanza che ha la maglia biancorossa per tutta la città. Penso di potermi inserire bene nell’idea di squadra di coach Michele Carrea, che sarà improntata sulla difesa e sull’agonismo: lottare su ogni palla per tutti i quaranta minuti sarà una delle chiavi per fare bene”.

Alessandro Benigni
Ufficio Stampa
A.S. Pistoia Basket 2000

About the author

Redazione

La Redazione di The Wolf Post