Lifestyle

Musei Civici di Pistoia: domenica la visita guidata ‘Quando l’arte incontra la scienza’

Musei Civici: domenica la visita guidata 'Quando l'arte incontra la scienza'
Written by Redazione

Credits: © Ufficio Stampa Comune di Pistoia

Nell’ambito del calendario delle attività didattiche dei Musei Civici di Pistoia “Il museo e la città”, domenica 17 novembre, alle 16, al Museo dello Spedale del Ceppo si svolgerà la visita animata per famiglie Quando l’arte incontra la scienza.
Il Museo dello Spedale del Ceppo è un luogo in cui da secoli arte e scienza s’incontrano: la stessa capacità immaginativa guida gli scienziati nelle ricerche e gli artisti nelle creazioni. E molto spesso sono stati proprio gli artisti ad aiutare gli scienziati a dare immagine visiva alle nuove scoperte fatte. I Della Robbia e i Buglioni, autori dell’innovativa tecnica scultorea della ceramica invetriata, con i chirurghi che indagavano il corpo umano con il microscopio avevano certo in comune coraggio e fantasia: seguendo il loro esempio, in questo percorso, sarà possibile addentrarsi, giocando, in un viaggio alla scoperta dei misteri dell’arte e della scienza.
La visita animata, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per gruppi familiari (bambini dai 5 anni accompagnati da adulti). La prenotazione è da comunicare entro le ore 13 di venerdì 15 novembre al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Il punto di ritrovo è la biglietteria del Museo dello Spedale del Ceppo, dieci minuti prima dell’inizio della visita.
La partecipazione prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo.
Per informazioni, contattare l’Unità Operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia al numero 0573 371214, 371277, Museo dello Spedale del Ceppo 0573 371023.
Tutte le informazioni e i programmi completi delle attività didattiche sono scaricabili dall’indirizzo http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/

About the author

Redazione

La Redazione di The Wolf Post