Basket Sport

Solidarietà, Pistoia Basket in visita al San Jacopo e alla MAiC

Solidarietà, Pistoia Basket in visita al San Jacopo e alla MAiC
Written by Redazione

Credits: © Ph. Sara Bonelli – Pistoia Basket 2000

Due punti che valgono molto di più di quelli che si possono ottenere in classifica. Nella settimana che porta al Natale l’OriOra Pistoia ha infatti preso parte a due iniziative di carattere solidale che hanno portato gioia e sorrisi in altrettanti luoghi speciali.

SAN JACOPO. Il primo è l’ospedale San Jacopo, dove la prima squadra dell’OriOra Pistoia al completo si è resa protagonista di una gradita visita tra le corsie. Capitan Della Rosa e compagni, muniti del cappellino natalizio d’ordinanza, hanno consegnato al reparto di pediatria, rappresentato dal primario dott. Rino Agostiniani, oltre 600 libri per bambini.
In occasione delle brillante vittoria del Pistoia Basket contro Venezia, infatti, i tifosi e gli sportivi biancorossi accorsi al PalaCarrara hanno dato grande prova di cuore, contribuendo in maniera massiccia a “C’era una volta… la magia in un piccolo gesto”. Una catena di solidarietà nata con l’obiettivo di mettere insieme una ricca strenna di libri da donare ai piccoli pazienti pistoiesi.
La “missione” è riuscita perfettamente e questa visita natalizia è stata l’occasione perfetta per consegnare quanto raccolto. La squadra biancorossa si poi è intrattenuta a lungo con pazienti, medici e infermieri, visitando anche i reparti di oncologia e neonatologia e portando una ventata di sorrisi e di colore in tutto l’ospedale.

FONDAZIONE MAIC. Il secondo è il centro di riabilitazione “Fratelli Carrara” della Fondazione MAiC (Maria Assunta in Cielo), dove si è svolto il tradizionale scambio di auguri tra le principali realtà sportive cittadine e i ragazzi ospiti della struttura.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente della MAiC Luigi Bardelli, che successivamente ha vestito i panni del cicerone per far visitare agli sportivi alcuni gruppi di lavoro della struttura. Un breve ma intenso giro che ha aperto il cuore di tutti gli atleti presenti.
Infine il coloratissimo gruppo si è spostato nell’auditorium per i saluti di rito, con lo scambio di auguri, la consegna di alcuni regali ai ragazzi del centro e una bella sessione di foto e autografi tra l’entusiasmo e i sorrisi di tutti.

Nell’occasione era presente una folta delegazione della prima squadra del Pistoia Basket, con in testa il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro, coach Michele Carrea e capitan Gianluca Della Rosa.

Alessandro Benigni
Ufficio Stampa
A.S. Pistoia Basket 2000

About the author

Redazione

La Redazione di The Wolf Post