Basket Sport

Pistoia Basket, rinnovo per Fabio Bongi

Pistoia Basket, rinnovo per Fabio Bongi
Written by Redazione

Credits: Ph. Sara Bonelli

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con il vice allenatore Fabio Bongi. L’assistant coach della prima squadra, alla sua dodicesima stagione consecutiva in biancorosso, ha firmato un contratto biennale.
Queste il commento di Michele Carrea: “Un altro segno di continuità, un altro tassello di pistoiesità. L’anno scorso la collaborazione con Fabio è stata fondamentale per ambientarmi in un campionato nuovo e sono sicuro che sarà altrettanto fondamentale in Serie A2. È una conferma importante nell’ottica di riproporre un’ottima qualità di staff: conto molto sulla sua capacità di leggere le gare e soprattutto sul suo contributo per la crescita dei giocatori, aspetto per il quale tutti noi vogliamo essere performanti”.
Queste le parole di Fabio Bongi: “Anche se dopo tanti anni sulla stessa barca sarebbe normale pensare a nuove avventure, Pistoia ormai fa parte della mia vita e non posso che essere felice della conferma. Ho deciso di rimanere perché credo nel progetto di ricostruzione del club, a tutti i livelli. In questo senso, le figure di Marco Sambugaro e Michele Carrea rappresentano per me due garanzie, sia a livello di continuità, sia a livello di idee, sia a livello di qualità del lavoro. Ci aspetta una stagione difficile, ma del resto a Pistoia siamo abituati a doversi guadagnare tutto centimetro dopo centimetro. Credo e spero che il pubblico ci sostenga, perché tutto quello che facciamo è per loro: insieme abbiamo sempre fatto cose straordinarie, vogliamo continuare su questa scia”.
Nato a Pistoia il 25 aprile 1972, Bongi inizia la carriera proprio a Pistoia, negli anni ’90, dove si mette in luce grazie ai brillanti risultati ottenuti nel settore giovanile. Alla ripartenza dalla C2 diventa assistente allenatore, poi head coach nel 2001-02 in B2 e, dopo aver conquistato la promozione, nella stagione successiva in B1. Segue il quadriennio a Cervia in qualità di responsabile del settore giovanile, la parentesi a La Spezia e nel 2008 il grande ritorno a Pistoia. Una nuova avventura in biancorosso, lunga e ricca di soddisfazioni, che prosegue fino ai giorni nostri.

Alessandro Benigni
Ufficio Stampa
A.S. Pistoia Basket 2000

About the author

Redazione

La Redazione di The Wolf Post