Basket

La GTG Basket Pistoia conquista la seconda vittoria consecutiva

Written by Barbara Palmieri

Credits: Ph. Sara Bonelli – Pistoia Basket Pistoia

A roster completo, con il nuovo innesto di Fletcher, la squadra toscana riesce a conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Il Pistoia Basket, scendendo in campo con un quintetto base incisivo formato da Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Sims e Poletti, ha vinto il recupero della seconda giornata del girone rosso contro la Eurobasket Roma. Match equilibrato, tranne nel terzo periodo, dove gli ospiti hanno messo un po’ in difficoltà la compagine biancorossa.
La reazione di Pistoia, però, è arrivata nell’ultimo quarto, quando ritrova la propria identità anche grazie all’arrivo di Fletcher e all’esperienza dello starting five.
La squadra laziale ha, comunque, giocato una partita competitiva, mai mollando la presa, mostrandosi con la caratteristica di squadra costruita per non facilitare nessun tipo di gioco agli avversari né nelle azioni di attacco né in difesa.
Una piccola parentesi la “dedico” alla terna arbitrale che ha, durante lo svolgimento della partita, omesso di segnalare diversi falli lasciando un po’ troppo correre, fortunatamente non causando particolare nervosismo tra gli atleti.
Degni di nota tra i ragazzi di coach Carrea, Sims e Saccaggi, ma soprattutto, il sempre presente e affidabile, Poletti vero ago della bilancia: MVP con 23 punti all’attivo e 22 di valutazione.
Con questa vittoria, fondamentale per la classifica e il morale, Pistoia prosegue il suo percorso di crescita e il risultato finale di 70-66 fa ben sperare per il futuro.
Dare continuità sarà l’imperativo per i prossimi incontri, le premesse ci sono tutte, vediamo cosa succederà quando la squadra potrà esprimersi tra le proprie mura amiche del PalaCarrara.

image_pdf

About the author

Barbara Palmieri

Scrittrice in erba per passione, colleziono righe di inchiostro descrivendo il mondo attraverso gli occhi di una bambina disancantata, ma sempre con un tocco di ironia e di femminilità.