Calcio Sport

Il CCCA incontra il nuovo staff tecnico della U.S. Pistoiese 1921

Written by Piero Pardini

Credits: © The Wolf Post

Si è tenuto, come da tradizione, presso il ristorante “San Pietro” di Quarrata, l’incontro tra il consiglio direttivo del Centro Coordinamento Clubs Arancioni e lo staff tecnico della U.S. Pistoiese 1921.
Incontro che ha visto la presenza di volti nuovi, rispetto allo scorso anno, in primis l’allenatore Antonino Asta e il direttore dell’area tecnica Raffaele Pinzani.
La serata è stata aperta, con il benvenuto ai partecipanti, dal presidente del gruppo Massimiliano Giannoni, che ha voluto ribadire l’importanza di questo evento “Un momento conviviale per dare il benvenuto ai nuovi membri dello staff e per riabbracciare i vecchi amici. Un incontro per affermare con forza l’amore e la vicinanza del nostro gruppo ai colori arancioni”.
Lo stesso Antonino Asta ha voluto sottolineare l’importanza di questi eventi “Per ogni squadra è fondamentale il supporto dei propri tifosi. Questi momenti fanno bene a tutto l’ambiente. Un bel rapporto tra membri della società e gruppi organizzati è basilare per affrontare le gioie ma sopratutto le difficoltà di un campionato di calcio. Sono un po’ emozionato per tanto calore e affetto”.
Raffaele Pinzani ha avuto parole di elogio nei confronti di tutto il consiglio direttivo a nome della dirigenza arancione.
Durante la serata sono stati consegnati, a tutti i membri dello staff: la tessera fedeltà dello sportivo arancione, il calendarietto tascabile e il gagliardetto del gruppo.
La serata è stata possibile grazie anche ai consiglieri Mauro Baiocchi, presidente onorario del gruppo, e Maurizio Desideri entrambi addetti ai rapporti con la società arancione.
Il vice presidente del gruppo, Luca Benesperi, ha ricordato che, nel mese di dicembre, si terrà la tradizionale strenna arancione: un altro momento conviviale alla quale parteciperanno tutti i giocatori arancioni nonchè i membri della società.
Per la U.S. Pistoiese 1921 sono intervenuti, oltre a Mister Asta, il responsabile dell’area tecnica Federico Bargagna, il direttore area tecnica Raffaele Pinzani, il team manager Fabio Graziani, l’allenatore in seconda Alberto Nardi, il preparatore atletico Edoardo Pizzarelli, il preparatore dei portieri Davide Biancalani, i fisioterapisti Gianpaolo Fagni e Marco Gargiani, nonchè Alberto Ducceschi.
Al termine della serata le tradizionali foto ricordo dell’evento.
Il consiglio direttivo ricorda che tutte le attività del gruppo sono consultabili sulla pagina ufficiale Facebook “Centro Coordinamento Clubs Arancioni”

About the author

Piero Pardini

Giornalista pubblicista da maggio 2002.
Coautore del saggio "Gianni Clerici - Lo scrittore, il poeta il giornalista" edito da Le Lettere (2010) Firenze.
Dal 2015, è sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier).
Scrive di tecnologie, sport ed enogastronomia.
Dal 2016, è direttore responsabile di "The Wolf Post", di cui è l'ideatore.