Guida (Di)Vino Spagna

Bodegas Leda – Masaveu

Written by Piero Pardini

BODEGAS LEDA MASAVEU – CASTILLA Y LEÓN – SPAGNA

Le cantine Masaveu riuniscono cinque aziende: Bodegas Murua S.A.; Bodegas Fillaboa S.A.; Bodegas Leda Viñas Viejas; S.L., Bodegas Pagos de Araiz S.A.; e Pomaradas y Llagares de Sariego, SL. Ogni cantina è ubicata in zone diverse della Spagna, dunque con suoli e caratteristiche molto diverse.

I vini prodotti da Masaveu Bodegas hanno tutti una personalità distinta che riflette il territorio e le la filosofia aziendale: qualità certificata, rispetto per la terra, sostenibilità. La forza dell’azienda è essere “artigiani del vino” e realizzare piccole produzioni (Murua 250.000; Fillaboa 200.000; Valverán 16.000; Pagos de Araiz 400.000 bottiglie e Leda 80.000). Questo perché l’azienda crede nel controllo dei processi di produzione per garantire il miglior risultato finale.

Cantina Leda racconta la vigna, la terra, l’impegno dei vignaioli per curare vigneti centenari della Valle del Duero, la ricerca dell’autentico, la selezione dei terreni più ricchi. Soprattutto, Leda rappresenta la saggezza della terra e dell’uomo nella realizzazione di vini multiterroir.

Leda è il risultato di un progetto puro che offre i vini più unici di una terra altrettanto unica come Castilla y León. Leda è il frutto di vigneti centenari, selezionati in tre delle regioni con più storia e tradizione della Penisola Iberica: D.O. Bullas, D.O. Ribera de Duero e D.O. Cigale.

Etichette recensite
Más de Leda 2018

Bodegas Leda
Calle Mayor 48
Tudela de Duero, Valladolid – SPAIN.
Phone: +34 983 52 06 82
E-mail: info@bodegasleda.masaveu.com
Website: www.bodegasleda.com

About the author

Piero Pardini

Founder and editor-in-chief of "The Wolf Post".
Freelance Journalist.
Wine critic and Sommelier.
He has also written about sports and technology for some specialized magazines.
Co-author of the essay "Gianni Clerici - The writer, the poet the journalist", Le Lettere, Firenze.

This site is protected by wp-copyrightpro.com