Storie (Di)Vino

Temecula Valley regione del vino

Written by Veronica Lavenia

Il primo vigneto commerciale di Temecula Valley fu piantato nel 1968.
Nel 1984, Temecula Valley ha ricevuto il riconoscimento formale come area viticola americana (corrispondente alle DOP Europee), prima come “Temecula AVA”, nel 2004, con il nome in “Temecula Valley AVA“.

Temecula Valley vanta, al momento, oltre quaranta aziende vinicole autorizzate, che producono più di 500.000 casse all’anno.
Scopriamo di più dalle parole di Devin Parr, PR and Marketing Manager for Temecula Valley.

©Temecula AVA Valley

Dalla nascita di Temecula AVA Valley, quali obiettivi sono stati raggiunti e quali restano da raggiungere?

Un uomo saggio una volta disse: “Quando stai costruendo qualcosa, non hai mai veramente finito”. Dall’istituzione del primo vigneto commerciale nel 1968, Temecula Valley è passata da una sonnolenta cittadina con uno stop unico a una vivace e vivace destinazione vinicola con 47 cantine, oltre a ristoranti e alloggi tra i vigneti. Da allora la regione ha costruito una reputazione per i vini di qualità, una comunità accogliente, una solida offerta di ospitalità ed esperienze enologiche uniche. Siamo stati anche la prima regione vinicola degli Stati Uniti a introdurre un modello di finanziamento completamente diverso – il Temecula Valley Wine and Agricultural Heritage District – volto a fornire dollari di marketing per continuare a costruire programmi sulla sensibilizzazione della regione tra i consumatori di vino e viaggi.

In termini di ciò che resta da raggiungere, stiamo continuando a cercare modi per aumentare le piantagioni di vigneti, espandere l’area viticola americana (AVA) e attirare nuovi amanti del vino in tutto il paese e all’estero.

Quali sono le peculiarità del territorio e dei suoi vini?

La valle di Temecula è caratterizzata da un clima caldo e mediterraneo. Tuttavia, la regione subisce una significativa influenza marina grazie a un divario nelle catene montuose costiere. Quando l’aria calda sale nel deserto, crea un effetto di vuoto, attirando i freschi venti oceanici nell’entroterra, che a sua volta crea pomeriggi ventilati, nonché notti e mattine fresche. Ciò consente all’uva di sviluppare una perfetta maturazione mantenendo livelli di acidità altamente desiderabili per vini equilibrati e saporiti.

La regione è nota per la sua diversità di vitigni. Coltiviamo una letterale A alla Z di uve da vino, da Arneis a Zinfandel. Dato che la regione è anche quasi interamente diretta al consumatore (pochissimo vino viene venduto attraverso il tradizionale sistema di distribuzione a tre livelli), abbiamo la capacità unica di produrre vini in una varietà di stili poiché non siamo legati allo stesso mercato forze come lo sono i vini in distribuzione. C’è davvero qualcosa per tutti a Temecula Valley quando si tratta di vino.

Quali servizi/attività utilizzate per promuovere la regione vinicola?

Promuoviamo la Temecula Valley attraverso le tradizionali pubbliche relazioni e canali di marketing – pubblicità, social media e comunicazioni con giornalisti di vino e lifestyle – oltre a vari eventi commerciali e di consumo. Ad esempio, ogni anno la regione ospita il Temecula Valley Barrel Tasting, dove i consumatori sono invitati ad assaggiare i vini non finiti direttamente dalla botte, insieme a selezioni delle ultime uscite di vino della Temecula Valley. Ospitiamo anche un evento rivolto a viticoltori e viticoltori di tutto il paese chiamato Grape Day. Versiamo i vini della Temecula Valley alle degustazioni dei consumatori in giro per la California e di solito partecipiamo a eventi del settore come SommCon, dove istruiamo il commercio del vino – sommelier, direttori di vino, acquirenti di vino e altri leader del settore – sui vini, sul clima e sull’uva della regione , e altro ancora.

©Temecula AVA Valley

Può descrivere brevemente le aree di interesse culturale ed enoturistico di Temecula AVA Valley?

Temecula Valley ospita 47 aziende vinicole, da piccole sale di degustazione boutique a stabilimenti su larga scala basati su servizi. Le aziende vinicole sono situate relativamente vicine tra loro, rendendo facile viaggiare in tutta la regione. A differenza di molte altre regioni vinicole della California, diverse aziende vinicole della zona offrono ristoranti in loco e alloggi letteralmente tra le vigne. Gli ospiti possono uscire sulla terrazza della loro camera d’albergo e guardare i vigneti davanti a loro.

Ci sono molte esperienze di degustazione di vini uniche, come lezioni pratiche di miscelazione di vini, in cui i visitatori possono miscelare la propria bottiglia di vino, vino e attività di benessere come yoga e pilates tra le vigne, attività di abbinamento cibo e vino curate e altro ancora .

La regione offre anche attività all’aperto e avventurose come giri in mongolfiera, equitazione, trekking, mountain bike, golf e, naturalmente, shopping, ed è sede di un grande casinò: il Pechanga Resort Casino.

©Temecula AVA Valley

Quali sono gli obiettivi fissati per il prossimo futuro per diffondere le vostre eccellenze sempre più a livello internazionale?

Continueremo a presentare eventi e programmi volti ad attrarre e coinvolgere i consumatori di vino attraverso degustazioni, materiali didattici, iniziative di marketing e pubbliche relazioni. Stiamo anche subendo un completo re-branding della regione e non vediamo l’ora di svelare nuovi elementi narrativi nell’estate 2022.

Oltre a ciò, i clienti possono aspettarsi di vedere Temecula Valley versare deliziosi vini della California meridionale in vari eventi nei mercati chiave della California, in Arizona e oltre nel 2022. Ospiteremo anche media, commercio e consumatori nella regione, consentendo loro di ottenere conoscere la Valle di Temecula, i suoi vini e le persone straordinarie che rendono la regione così speciale.

©Temecula AVA Valley

Perché i vini Temecula sono così speciali?

I vini Temecula sono speciali per diversi motivi. In primo luogo, provengono dal sud della California e sono rappresentativi di una fiorente regione vinicola in questa parte dello stato. In secondo luogo, sono prodotti da oltre due dozzine di diversi vitigni. Nella Valle di Temecula puoi trovare classici come Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Zinfandel, ma puoi anche trovare vitigni interessanti come Albarino, Barbera, Falanghina, Grenache, Syrah, Montepulciano, Sangiovese e Vermentino, tra gli altri. Il clima mediterraneo è ideale per coltivare uve più ampiamente associate alle migliori regioni vinicole del mondo come l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Valle del Rodano in Francia.

Anche i vini della Temecula Valley sono prodotti in una varietà di stili, rendendo facile per tutti i tipi di consumatori trovare qualcosa che gli piace. Infine, i vini sono prodotti con attenzione e passione da produttori di vino di talento che credono nella promessa della Temecula Valley e hanno contribuito a costruire questa straordinaria regione vinicola in quella che è oggi.

About the author

Veronica Lavenia

PhD.
(Speech) Writer and magazine contributor, some of her works have appeared in the most popular International magazines.
Her scientific papers have been published in some of the most renowned international literary academic journals.
Writer| Translator| Communications manager at "The Wolf Post", since the birth of the platform.

This site is protected by wp-copyrightpro.com