Italia Recensioni & Punteggi

Dolcetto di Diano d’Alba Sorì Montagrillo 2019 – Claudio Alario

Sorì Montagrillo 2019 - Claudio Alario
Written by Piero Pardini

Vino: Dolcetto di Diano d’Alba Sorì Montagrillo
Varietale: 100% Dolcetto.
Denominazione: Dolcetto di Diano d’Alba D.O.C.G..
Alcohol content: 14% vol.
Vintage: 2019.
Serving temperature: 16°-18° C.

Tasting Notes
Limpido, dal vivo colore rosso rubino, consistente.
All’esame olfattivo il ventaglio dei profumi è ampio, intenso e di qualità fine. Si apre con sentori di fiori rossi di campo, associati a importanti note di frutti bosco maturi a bacca rossa come ribes e mora, Completano il bouquet di profumi note balsamiche e di spezie con evidente sentore di radice di liquirizia.
Il sorso è secco, con un tannino ben levigato e con un’importante e persistente retrogusto di frutta matura con una delicata nuance amaricante nel finale.
Un campione che metta d’accordo neofiti e degustatori esigenti. Un vino per tutti coloro che desiderano un prodotto di qualità della Langa a un prezzo molto interessante.

Rating


Other company labels in Wine Guide

Azienda Agricola Alario Claudio
Via Santa Croce, 23
12055 Diano d’Alba (CN) – PIEMONTE – ITALY
Phone +39 0173 231808
E-mail: info@alarioclaudio.it
Website: www.alarioclaudio.it


Credits: © Piero PardiniThe Wolf Post Wine Magazine – TUSCANY – ITALY


About the author

Piero Pardini

Founder and editor of "The Wolf Post Wine Magazine" and "Piero Pardini Wine Reviews" (https://pieropardiniwinereviews.substack.com/).
Freelance Journalist.
Wine critic and Sommelier.
He has also written about sports and technology for some specialized magazines.
Co-author of the authorized biography "Gianni Clerici - The writer, the poet the journalist", Le Lettere, Firenze.

This site is protected by wp-copyrightpro.com