Cantina Mesa

Written by Piero Pardini

Cantina Mesa – Sardegna – ITALIA

“Vogliamo raccontarvi la storia di una terra meravigliosa. Una terra generosa come una madre, che offre tutto quello che ha; le sue ricchezze e le sue sfumature, i suoi aromi e i suoi profumi, la sua anima e il suo sapere. Una terra dove mare e cielo sembrano una luce sola, dove le uve crescono in collina circondate dall’abbraccio di una natura premurosa, cullate dal sole e accarezzate dal vento che porta i profumi del mare e del Mediterraneo. Il racconto di un territorio dove la cultura della terra è fatica ma anche amore e dedizione, un sentimento forte che tramanda un’antica arte e tradizione”. (Gavino Sanna)
Il nome, Mesa – che in sardo come in spagnolo significa tavola, desco – rappresenta in sole quattro lettere l’essenza della cantina. Nutrimento, convivio, amore materno, semplicità e profumi. Di terra sarda. Così nasce la cantina Mesa, come una dichiarazione d’amore per la Sardegna, un connubio di bellezza e di bontà, una celebrazione della sua generosità e della sua cultura, attraverso uno dei suoi preziosi tesori: il vino. Così si realizza il sogno di Gavino Sanna, il pubblicitario italiano più famoso e premiato, il sogno di creare qualcosa di straordinario, unico e semplice come la sua terra, per la sua terra.

Proprietà: Gruppo Santa Margherita e Gavino Sanna
Conduzione enologica: Stefano Cova
Conduzione agronomica: Maurizio Saettini
Viticoltura: convenzionale
Ettari vitati: 70
Bottiglie prodotte: 700.000
Vendita diretta: sì
Visite in azienda: sì
Anno di fondazione: 2004

Etichette recensite
Moro 2018
Opale 2018

Cantina Mesa
Località Su Baroni
09010 Sant’Anna Arresi (SU)
Phone +39 0781 965057
E-mail: info@cantinamesa.com
Website: www.cantinamesa.com

About the author

Piero Pardini

Founder and editor of "The Wolf Post Wine Magazine" and "Piero Pardini Wine Reviews" (https://pieropardiniwinereviews.substack.com/).
Freelance Journalist.
Wine critic and Sommelier.
He has also written about sports and technology for some specialized magazines.
Co-author of the authorized biography "Gianni Clerici - The writer, the poet the journalist", Le Lettere, Firenze.

This site is protected by wp-copyrightpro.com