Vino & Altre Storie

Antica Hirpinia: cinque vini da provare

Written by Veronica Lavenia

Tra i vini di una delle cantine del Sud Italia più apprezzate, Antica Hirpinia,  suggeriamo cinque proposte degustate, altamente consigliate per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per essere espressione importante del territorio Irpino.

Greco di Tufo 2022 - Antica Hirpinia

© Piero Pardini – Wine Reviews – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Greco di Tufo 2022: “Il sorso, sostenuto da una buona struttura, restituisce una sensazione di sapidità intrigante e piacevole. Buona la persistenza gusto aromatica che dona al palato un leggero retrogusto di mandorla fresca”. Per la recensione completa, clicca qui.

Fiano di Avellino 2022 - Antica Hirpinia

© Piero Pardini – Wine Reviews – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Fiano di Avellino 2022: “Il campione al naso si apre con un bouquet di sentori intensi e di qualità fine. Profumi di fiori bianchi e gialli freschi, a cui seguono sentori di frutta tropicale, come ananas e frutto della passione. Completano l’esame olfattivo sentori di mandorle tostate e miele di acacia.” Per la recensione completa, clicca qui.

Coda di Volpe 2022 - Antica Hirpinia

© Piero Pardini – Wine Reviews – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Coda di Volpe 2022: “All’esame olfattivo, il campione regala un bouquet di sentori abbastanza complesso, intenso e di qualità fine. Si apre con note di fiori bianchi freschi che ricordano il gelsomino e la margherita, seguono sentori fruttati di mela renetta, pesca e albicocca, che migrano verso interessanti note minerali.” Per la recensione completa, clicca qui.

Taurasi Riserva 2014 - Antica Hirpinia

© Piero Pardini – Wine Reviews – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Taurasi Riserva 2014: “Il sorso è ricco, opulento, importante. Ben bilanciato nelle sue componenti, dona al degustatore un tannino importante e ben levigato. Buona la persistenza gusto olfattiva, permane in bocca un piacevole sentore di spezie e una delicata nota balsamica.” Per la recensione completa, clicca qui.

Falanghina 2022 - Antica Hirpinia

© Piero Pardini – Wine Reviews – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Falanghina 2022: “All’esame olfattivo il campione risulta abbastanza complesso nel ventaglio dei suoi sentori, che comunque risultano intensi e di qualità fine. Note floreali e fruttate domino l’esame con sentori di fiori bianchi freschi, e intensi sentori di frutta a polpa bianca e gialla, completano l’esame suadenti note agrumate che conferiscono ulteriore piacevolezza al campione. Per la recensione completa, clicca qui.  

About the author

Veronica Lavenia

PhD.
Writer, book author and magazine contributor, some of her works have appeared in the most popular International magazines.
Digital Content Manager and Communication Manager at "The Wolf Post", since the birth of the platform.

This site is protected by wp-copyrightpro.com