Vino: Costa d’Amalfi Rosato
Varietali: 50% Piedirosso (locally called pere e ‘palummo) 50% Aglianico.
Denominazione: Costa d’Amalfi D.O.C..
Titolo alcolometrico: 13% vol.
Annata: 2024.
Temperatura di servizio: 12° – 14° C.
Note di degustazione
Cristallino, si caratterizza per il colore rosa cerasuolo di moderata intensità ma molto luminoso, di buona consistenza.
Al naso si apre con un ventaglio di profumi ampio e di qualità fine. Alle delicate note floreali, fanno seguito intensi sentori di piccoli frutti di bosco a bacca rossa ribes, fragolina selvatica, impreziosite da note di ciliegia e melograno. Completano il variegato manto olfattivo sentori di erbe della macchia mediterranea e una delicata nota minerale nel finale.
Al palato si presenta elegante e strutturato. Sapidità e freschezza si intrecciano perfettamente supportate da un persistente retrogusto di frutti freschi e da una delicata nota iodata.
Un vino rosato fuori dagli schemi tradizionali, un campione che identifica in modo univoco lo stile produttivo dell’azienda.
Valutazione
—
Altre etichette dell’azienda in Guida (Di)Vino
—
Marisa Cuomo
Via G.B. Lama, 16/18
84010 Furore (SA) – CAMPANIA – ITALIA
Phone +39 089 830348
E-mail: info@marisacuomo.com
Website: www.marisacuomo.com