Vino & Altre Storie

Tre vini eccellenti che dovresti provare

Written by Veronica Lavenia

The Wolf Post offers a professional service with free access, without subscription.
For this reason, a donation would also be a sign of appreciation for our work.


Credits Cover Image: © Ferreira-Garrafeira-Vintage

Lampante 2016, dell’azienda Umbra Tenuta Castelbuono (Gruppo Tenute Lunelli), nasce dalle migliori selezioni di uve del vigneto “Le Fonti” e “Saraceno”, di Bevagna.

Lampante 2016 - Tenuta Castelbuono

© Piero Pardini – The Wolf Post – Tuscany – ITALY

70% Sangiovese, 15% Sagrantino e 15% Cabernet e Merlot, il vino matura 18 mesi in tonneaux e botte grande. Apprezzato per il Sorso corposo, con un’importante trama tannica ancora non perfettamente levigata. Persistente e minerale chiude il sorso con una sensazione di spezie ed note balsamiche”. Per la recensione completa clicca qui.

Dona Antonia - Ferreira

© Piero Pardini – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Dona Antonia 10 anos Tawny, della cantina Portoghese Ferreira, è prodotto con varietali Touriga Franca, Touriga Nacional, Tinta Barroca, Tinta Roriz, Tinto Cão, Tinta Amarela. Le uve selezionate a mano sono state vinificate secondo il metodo tradizionale Porto Wine. I vini selezionati per entrare nella miscela finale del Porto Ferreira Quinta do Porto Tawny 10 anni rimangono nel Douro dopo la vendemmia e vengono portati a VN Gaia nella primavera successiva, entrando nel tradizionale processo di invecchiamento del vino Porto, in botti di rovere. La miscela finale si ottiene utilizzando vini di età compresa tra 8 e 15 anni, così come sempre per raggiungere l’età media, la qualità e lo stile di Porto Ferreira Quinta do Porto Tawny 10 anni. Per la recensione completa clicca qui.

Reserva Santa Digna Chardonnay 2021- Miguel Torres

© Piero Pardini – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Santa Digna Chardonnay 2021, dell’azienda cilena Miguel Torres, 100% Chardonnay, prende il nome dalle croci di pietra poste alla periferia della terra ricevettero il nome di Santa Digna. Queste croci delimitavano i territori e simboleggiavano fortuna e protezione per coloro che partivano per paesi lontani. Prodotto nella D.O. Valle Central, è un vino con una “Buona persistenza gusto olfattiva, che regala un retrogusto di frutta tropicale. Freschezza e acidità si uniscono perfettamente invitando il degustatore ad un nuovo sorso”. Per la recensione completa clicca qui.

About the author

Veronica Lavenia

PhD.
Writer, book author and magazine contributor, some of her works have appeared in the most popular International magazines.
Digital Content Manager and Communication Manager at "The Wolf Post", since the birth of the platform.

This site is protected by wp-copyrightpro.com